top of page
NUOVA ZELANDA & ISOLE COOK  
Aotearoa & Blu Turchese  

 

Itinerario

 

1° giorno – Italia/Auckland

Partenza dall’Italia con volo di linea per Auckland. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno – Auckland

All’arrivo in aeroporto assistenza di personale in lingua italiana e trasferimento all’hotel. Pernottamento.

3° giorno – Auckland

Prima colazione in hotel. Visita del Museo di Auckland, con la sua interessante collezione di arte ed artigianato Maori e Polinesiana e successivamente visita al prestigioso quartiere di Parnell, uno dei più antichi della città. Si continuerà verso il quartiere Mission Bay, famoso per le sue belle spiagge e locali alla moda. Ritornando verso il centro, si visiterà prima la zona che ha ospitato l'Americas's Cup  meglio conosciuta come "The Viaduct" e poi la Sky Tower, la Torre più alta di tutto il Sud Pacifico con i suoi 328 metri. Da lì si potrà ammirare una vista spettacolare a 360 gradi di tutta la città e delle sue bellissime baie tra cui Waitemata e Manukau. Proseguimento verso la Costa Occidentale e più precisamente nel Parco Regionale di Muriwai, per ammirare le sue selvagge spiagge di sabbia nera, la ricca vegetazione circostante e soprattutto la locale colonia di "gannet", tipici uccelli marini bianchi e neri che possono avere un'apertura alare sino a 2 metri. Pernottamento.

4° giorno -  Auckland/Waitomo/Rotorua

Prima colazione in hotel. Partenza per Waitomo e visita delle Waitomo Caves, grotte famose in tutto il mondo per lo straordinario fenomeno dei "Glow-worms", filamenti luminosi che a milioni, come lucciole, illuminano il buio delle caverne. Pranzo a Roselands Farm e proseguimento per Rotorua. Arrivo all’hotel e nel pomeriggio visita di Te Puia (un tempo chiamata Whakarewarewa), una zona ricca di attività termali dove spiccano i geyser. Si prosegue con la visita della "Kiwi House" (habitat notturno dell'uccello kiwi, che non vola), dove potrete ammirare alcuni esemplari appunto di questo uccello e dell'avifauna autoctona. Sosta al "Maori Arts & Crafts Institute", dove si potrà ammirare l'arte di come scolpire ed intagliare il legno secondo la tradizione Maori.  Per concludere la visita al Te Puia, parteciperete ad un Concerto ed una tipica cena Maori. Al termine della cena, ritorno in hotel. Pernottamento.

5° giorno – Rotorua/Christchurch/Lake Tekapo

Prima colazione in hotel. In mattinata si effettuerà una visita alla riserva termale di Waimangu, ricchissima di attività geotermali, dove potrete ammirare splendidi laghi (tra cui il Lago Verde ed il Lago Blue) ed una natura incontaminata. Al termine della visita, trasferimento all'aeroporto di Rotorua e volo per Christchurch. Arrivo a Christchurch da dove proseguiremo verso la zona agricola della Canterbury Plains. Durante la visita verrà offerta una merenda. Proseguimento verso il magnifico Lago Tekapo. Pernottamento.

6° giorno - Lake Tekapo/Wanaka

Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Tekapo, il cui lago, di straordinaria bellezza, è caratterizzato da acque rese azzurre e cristalline da finissimi frammenti di roccia portati dai vicini ghiacciai. Partenza da Tekapo passando dalla zona MacKenzie Country. Durante il tragitto si avrà la possibilità di ammirare le spettacolari Alpi neozelandesi, tra cui il Monte Cook (3750m) ed i numerosi laghi e fiumi di origine glaciale caratterizzati da acque di color turchese. Arrivo a Wanaka e trasferimento all’hotel. Pernottamento.

7° giorno – Wanaka/Queenstown

Prima colazione in hotel. Mattinata libera per visitare Wanaka, nota località di villeggiatura, ubicata all'estremità meridionale del lago omonimo, orlato di salici             e contornato di vette innevate. Partenza da Wanaka per Queenstown, passando dal villaggio di Arrotown,  meta dei cercatori d'oro di fine Ottocento. Breve sosta al Kawarau Bridge, famoso per esser il ponte da cui effettuarono il primo bungy jumping. All'arrivo a Queenstown, verrà effettuato un breve tour nei dintorni di della città, completato da un giro in cabinovia (Skyline Gondola) per raggiungere la cima del monte Bob's Peak, che offre bellissimi panorami. Al termine, trasferimento all’hotel. Pernottamento.

8° giorno – Escursione al Milford Sound

Prima colazione in hotel. Partenza per il fiordo di Milford Sound passando per il lago Wakatipu, la cittadina di Te Anau ed il Parco Nazionale dei Fiordi.  All'arrivo a Milford Sound si effettuerà una meravigliosa crociera sul fiordo che vi porterà sino al Mar di Tasmania e da dove potrete ammirare le numerose cascate, le pareti rocciose,                 lo spettacolare Mitre Peak e numerosi branchi di foche e delfini. Pranzo incluso. Ritorno a Queenstown in pullman.

9° giorno – Queenstown

Prima colazione in hotel.  Giornata a disposizione. Pernottamento.

10° giorno – Queenstown/Dunedin/Auckland/Rarotonga

Prima colazione in hotel. Partenza da Dunedin per Auckland.  Quindi, coincidenza per Rarotonga. Pasti e pernottamento a bordo.

9° Giorno Isole Cook Rarotonga - Aitutaki
All’ arrivo a Rarotonga, assistenza e accoglienza floreale e poi proseguimento per l'isola di Aitutaki, a 220 Km a nord di Rarotonga (a meno di un'ora di volo). Grande circa 20 Kmq ed, in parte di origine vulcanica, è caratterizzata da spiagge meravigliose e da lagune uniche al mondo, che la rendono un luogo di ineguagliabile bellezza naturale e di tranquillità. All'arrivo trasferimento in hotel e sistemazione in camera. Inizio soggiorno balneare. Cena (Dining Experience*) e pernottamento

Dal 9° al 15° Giorno Aitutaki

Prima colazione tropicale in hotel. Giornate dedicate al relax ed alle attività balneari. Trattamento di mezza pensione Durante il soggiorno è inclusa un’escursione in barca per esplorare la stupenda laguna di Aitutaki . Trattemento di mezza pensione.
15° Giorno. Aitutaki – Rarotonga - Los Angeles
Prima colazione tropicale in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro per Rarotonga. Quindi, coincidenza per il volo di rientro in Italia (via Los Angeles). Pasti e pernottamento a bordo.
16° Giorno Los Angeles – Italia
Arrivo a Los Angeles e proseguimento per l'Italia. Possibilità di soggiornare a Los Angeles prima del rientro. Pasti e pernottamento a bordo
17° Giorno Italia
Arrivo in Italia il giorno successivo

 

La quota comprende: Tutti i voli di linea dall’Italia in classe economica, pasti ed escursioni come da programma, assistenza del nostro personale in lingua italiana, tutti i collegamenti interni, assicurazione medico/bagaglio.

Alle Isole Cook: pacchetto Dining Experience * con min 5 pernottamenti in hotel ad Aitutaki.

L’itinerario non comprende: tasse aeroportuali, eventuali supplementi di alta stagione per voli ed hotels, booking fee / assicurazione medico bagaglio, pasti non menzionati, facchinaggi, mance, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "l’itinerario comprende”.

 

HOTELS NUOVA ZELANDA

  • Auckland– Rendezvous Grand Hotel

  • Rotorua – Millenium Rotorua

  • Lake Tekapo – Peppers Bluewater Resort Lake Tekapo

  • Queenstown – Copthorne or Lakefront Queenstown Resort

  • Wanaka – Edgewater

HOTELS & RESORT ISOLE COOK

Aitutaki

  • Etu Moana

  • Pacific Resort Aitutaki

  • Aitutaki Escape 

 

 

 

bottom of page