




GIAPPONE & MALDIVE
Alla scoperta del Giappone dei Samurai ed il paradiso degli atolli maldiviani
Itinerario
1° Giorno Italia – Osaka
Partenza per Osaka. Pasti e pernottamento a bordo.
2° Giorno – Osaka - Kyoto
Arrivo all’aeroporto di Osaka, incontro con l’assistente in lingua inglese che vi accompagnerà allo Shuttle Counter per la partenza con il bus navetta diretto all'hotel di Kyoto (non è prevista alcuna assistenza a bordo del bus). Arrivo in hotel e sistemazione in camera (check-in ore 15:00). Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
3° giorno – Kyoto / Monte Koya
Prima colazione in hotel e partenza a piedi o con bus navetta dall’hotel per la stazione di Kyoto con guida locale in lingua italiana e proseguimento in treno alla volta di Osaka (sono previsti due cambi) e poi per Gokurakubashi; quindi, in funivia per il monte Koya. All’arrivo, visita al Danjo Garan, al tempio Kongobuji e Okunoin. Sistemazione in “Shukubo”, tipiche sistemazioni giapponesi, molto semplici, senza bagno, che si trovano all’interno dei monasteri, in stile giapponese e che offrono pasti vegetariani. Cena e pernottamento.
N.B. Le valigie dovranno essere lasciate in hotel a Kyoto, in quanto per questa escursione, occorrerà provvedere ad un bagaglio a mano, con il solo necessario per il pernottamento sul monte Koya.
4° Giorno - Monte Koya - Osaka - Kyoto
Prima colazione in hotel, trasferimento in bus locale alla stazione e partenza in funicolare per Gokurakubashi. Quindi, proseguimento in treno per Osaka. All’arrivo, mezza giornata di visita città con la guida in lingua italiana, che include il castello di Osaka (ed il Floating Garden Observatory a partire dal 15 aprile 2015) e la zona di Dotonbori. Al termine della visita, trasferimento a Kyoto e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Nota: possibilità di assistere all’alba alle cerimonie dei monaci.
5° giorno - Kyoto
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città con guida in lingua italiana che include il tempio Kinkakuji, il castello Nijo, il tempio Kiyomizu e il quartiere di Gion. Sosta per il pranzo. Nel pomeriggio rientro in hotel. Pernottamento.
6° giorno - Kyoto
Prima colazione in hotel ed intera giornata a disposizione per visite ed escursioni. Pernottamento.
Nota: in alcune date, è possibile partecipare all’escursione Machiya (con supplemento) e fare l’esperienza della vestizione del Kimono o Yutaka o visitare la città di Nara.
7° Giorno – Kyoto - Kanazawa
Prima colazione in hotel e trasferimento alla stazione ferroviaria a piedi o con servizio navetta. I bagagli (una valigia a persona) verranno trasferiti direttamente all’hotel di Tokyo (il circuito prosegue con due pernottamenti intermedi, per cui è necessario dotarsi del necessario). Partenza in treno per Kanazawa e sosta per il pranzo in un ristorante locale. Quindi, visita con guida in lingua italiana del distretto di Higashi Chaya, dei giardini Kenroku-en, della residenza Nagamachi. Trasferimento libero in hotel, serata libera e pernottamento.
8° Giorno - Kanazawa - Shirakawago - Takayama
Prima colazione in hotel e trasferimento in bus a Shirakawago e visita con guida in lingua italiana di questa caratteristica cittadina; si visiteranno il distretto di Ogimachi, con le tradizionali case gassho-zukuri. Quindi, sosta per il pranzo e proseguimento nel pomeriggio con trasferimento in bus per Takayama. Pernottamento in hotel.
Nota: in caso di sistemazione in Ryokan, la cena è inclusa (con supplemento).
9° Giorno - Takayama - Tokyo
Prima colazione in hotel e visita di mezza giornata con guida in lingua italiana al mercato, all’antica via Kami-Sannomachi e la Festival Floats Exhibition Hall. Trasferimento alla stazione di Takayama e partenza in treno per Tokyo (con cambio previsto a Nagoya). Trasferimento in hotel, serata libera e pernottamento.
10° Giorno - Tokyo
Prima colazione in hotel e visita di un’intera giornata con guida in lingua italiana. Soste per il pranzo. Tra le visite sono incluse: vista panoramica su Tokyo dal Metropolitan Government Office, visita al tempio di Asakusa Kannon e alla Nakamise Shopping Arcade, la zona di Ginza, al santuario di Meiji Jingu e ai distretti di Harajuku e Omotesando. Rientro in hotel. Pernottamento.
11° Giorno - Tokyo - Hakone - Tokyo
Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata all’escursione a Hakone con guida parlante italiano e pranzo incluso. Partenza in pullman attraversando la campagna locale sino ad Hakone, con minicrociera sul Lago Ashi e salita in funicolare per il Monte Komagatake, visita alla valle di Owakudani. Rientro all’hotel di Tokyo, pernottamento.
12° Giorno - Tokyo
Prima colazione in hotel e intera giornata da dedicare ad ulteriori visite ed allo shopping. Tokyo è una delle città al mondo che propone un’infinità possibilità di fare acquisti, grazie ai suoi eccezioni enormi centri commerciali, dove poter acquistare articoli di elettronica tra i più avanzati e sofisticati, nonché prodotti tipici dell’arte giapponese, come kimoni, ventagli ceramiche, ecc. Pernottamento
13° giorno – Tokyo – Maldive
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile e partenza per le Maldive . Arrivo a Male e trasferimento al resort in barca veloce o con idrovolante.
Dal 13°- 19° Giorno Maldive
Giornate a disposizione dedicate al relax ed all’attività balneare.
19° Giorno Maldive - Italia
Trasferimento in aeroporto in tempo utile e partenza per l'Italia. Arrivo in giornata o il giorno successivo (in dipendenza della compagnia aerea utilizzata
L’itinerario comprende: voli internazionali in classe turistica; in Giappone: sistemazione in hotels con prima colazione come indicato, pasti come da programma (6 pranzi – 1 cena solo per sistemazione in Ryokan), trasferimento aeroporto di Osaka Kansai / hotel di Kyoto con bus navetta (senza assistenza), trasferimento aeroporto di Osaka Kansai / hotel di Kyoto con bus navetta (senza assistenza), treni da Kyoto a Osaka (Namba o Shin-Imamiya), da Osaka a Gokurakubashi e da Gokurakubashi a Osaka (seconda classe), trasferimenti Gokurakubashi / Monte Koya e v.v. in funivia, visite indicate in programma con ingressi inclusi nei giorni 3 e 4, con trasporti pubblici (metropolitana, bus o treno locale) o privati a seconda del numero di partecipanti, trasferimenti aeroporto di Osaka / hotel a Kyoto con bus navetta (senza assistenza); hotel di Tokyo / aeroporto con servizio navetta (senza assistenza), treni Kyoto/Kanazawa e Takayama/Tokyo (via Nagoya) (seconda classe), spedizione separata dei bagagli (una valigia a persona) il giorno 7 da Kyoto a Tokyo, visite indicate in programma con ingressi inclusi nei giorni 3, 7, 8, 9, 10 e 11 con trasporti pubblici (metropolitana, bus o treno locale) o privati a seconda del numero di partecipanti, guida locale in lingua italiana: giorni 3 (intera giornata), giorno 4 (mezza giornata), 5, 7, 8, 9, 10 e 11
alle Maldive: soggiorno con trattamento base di mezza pensione, trasferimenti
L’itinerario non comprende: tasse aeroportuali, eventuali supplementi di alta stagione per voli ed hotels, booking fee / assicurazione medico bagaglio, pasti non menzionati, facchinaggi, mance, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "l’itinerario comprende”.
HOTELS GIAPPONE
Cat. Standard
-
Monte Koya – Fukuchi-in
-
Kyoto - Rihga Royal Hotel (standard room)
-
Kanazawa - Hotel Kanazawa (standard room)
-
Takayama - Best Western Takayama o Ryokan Tanabe (camera in stile giapponese con cena - supplemento)
-
Tokyo - Keio Plaza (standard room)
Cat. Superior
-
Monte Koya – Fukuchi-in
-
Kyoto - Rihga Royal Hotel (deluxe room)
-
Kanazawa - Nikko Kanazawa
-
Takayama - Best Western Takayama o Ryokan Tanabe (camera in stile giapponese con cena - supplemento)
-
Tokyo - Keio Plaza (superior room)
-
MALDIVE RESORTS
-
Hufaven Fushi/Ayada/Niyama/One & Only/Four easons/Niyama/Conrad/Shangrila/Niyama/ Anantara Kihavah/Cheval Blanc/Velaa/Amilla/Soneva fushi/Gili/Six Senses
CALENDARIO PARTENZE : min garantito 2 persone
23 marzo 2015
20 aprile 2015 (EXT)
01, 29 giugno 2015
27 luglio 2015 (EXT)
24 agosto 2015 (EXT)
07 , 21 settembre 2015 (EXT)
12 ottobre 2015 (EXT)
Nota: Le partenze contrassegnate col simbolo EXT possono prevedere l'escursione Machiya (su richiesta e con supplemento), con l’esperienza della vestizione in Kimono o Yutaka o anche quella a Nara il 5° Giorno