








DUBAI & MALDIVE La frenetica metropoli del XXI° secolo ed il paradiso maldiviano
Itinerario
1° Giorno Italia - Dubai
Partenza dall'Italia con volo di linea.. All'arrivo a Dubai, benvenuto dopo le formalità doganali ed il recupero dei bagagli. Trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
2° Giorno Dubai
Prima colazione. Partenza per una giornata alla scoperta di questa metropoli, unica e spettacolare. Questa città si è sviluppata a partire da un piccolo porto di pescatori sul Creek di Dubai ed è diventata in meno di 30 anni, una delle città più importanti del Golfo Arabico. La giornata comincerà con differenti soste fotografiche nella città moderna: la moschea Jumeirah costruita nella tradizione medievale fatimidica, l’hotel Burj Al Arab a forma di vela gigante. Si prosegue la Jumeirah Road verso l’isola artificiale conosciuta come la Palma fino ad arrivare all’hotel Atlantis dove è prevista una sosta fotografica. Si procederà poi per Dubai Marina per una passeggiata lungo il « Walk ». Proseguendo, si visiterà la Bastakya, la citta vecchia, con: le sue residenze sofisticate dalle grezzi e spoglie mura a tutela dell’intimità delle famiglie benestanti che dimorano, tipiche di questo quartiere. Le torri eoliche che sormontano le mura a catturare il vento, per dirigerlo all’interno delle abitazioni, creando così una efficace climatizzazione. Visita al suo museo, situato nella vecchia fortezza di Al Fahidi. Si attraversa il Creek a bordo dei locali taxi acquatici (Abra) per arrivare nel quartiere di Deira e scoprire i suk.Pranzo in ristorante locale. A seguire, visita al Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo, con i suoi ben 828 metri. Il tour avrà inizio al piano terra del Dubai Mall e una presentazione multimediale vi accompagnerà per tutto il viaggio fino al 124° piano.
Rientro in hotel e pomeriggio libero. In serata, trasferimento per una cena romantica a bordo di un dhow (barca tradizionale) in partenza dalla Marina. Godetevi una crociera con cena a bordo di un dhow, nel cuore della "Dubai moderna”. Ammirate i famosi grattacieli illuminati, le splendide architetture dei lussuosi alberghi internazionali, le residenze di Jumeirah Beach e "The Palm Island" con l'hotel Atlantis.
Potrete assistere a una dimostrazione di danza del ventre lasciandovi cullare dalla dolce musica orientale. Rientro in hotel per il pernottamento.
NOTA: l museo di Dubai è aperto da Sabato al Giovedì dalle 08h30 alle 20h30 e il Venerdì delle 14h30 alle 20h30.
Durante il Ramadan, dalle 09h00 alle 17h00 e il Venerdì dalle 14h00 alle 17h00. I souk sono chiusi il Venerdì fino alle 16h00.
3° Giorno Dubai
Prima colazione. Mattina e pranzo liberi.
Partenza nel primo pomeriggio per un safari in 4x4 che vi condurrà attraverso le dune dorate. Arrivo su una delle dune più alte, da dove si potrà ammirare il tramonto. Serata di barbecue con danze orientali, tè e shisha (pipa ad acqua) in un accampamento beduino. Rientro in hotel per il pernottamento.
4° Giorno Dubai - Maldive
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con auto privata in tempo utile per il volo per Male All’arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento al resort per il soggiorno mare con idrovolante o barca veloce. Arrivo, sistemazione in camera ed inizio del soggiorno balneare. Cena e pernottamento.
Dal 4° all’11° Giorno Maldive
Giornate a disposizione per attività balneari ed escursioni facoltative.
11° Giorno Maldive - Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Male in idrovolante o barca veloce, in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Arrivo in Italia nel tardo pomeriggio
L’itinerario comprende: voli internazionali in classe turistica, sistemazione negli hotels previsti o sim., trattamento di prima colazione, trasferimenti, visite e tour con guida in lingua italiana, ingresso ai siti archeologici e musei menzionati nel programma, pullman a/c.
L’itinerario non comprende: tasse aeroportuali, eventuali supplementi di alta stagione per voli ed hotels, booking fee / assicurazione medico bagaglio, pasti non menzionati, facchinaggi, mance, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "l’itinerario comprende”.
Dubai tourist Tax a Dubai per notte/camera: 20AED (6usd);
HOTELS & RESORTS
-
Dubai – Raffles/Fairmont/Jumeirah Beach Hotel
-
Maldive - Hufaven Fushi/Anantara Naladhu/Niyama/Atmosphere Kanifushi/Ayada